Psicologa e psicoterapeuta familiare.

Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e effettua interventi clinici rivolti a bambini, adolescenti, genitori e famiglie.

Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita presso l’Università degli studi di Torino, ha completato la propria formazione specializzandosi in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

È iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia.

Dal 2000 ha lavorato per tre anni nelle scuole come educatrice e assistente di sostegno occupandosi di disagio infantile e adolescenziale.

Dal 2003 fino al 2009 ha collaborato attivamente prima come psicologa, poi come psicoterapeuta specializzanda, con l’Unità di Terapia Relazionale e il Servizio di Consultazione Psicologica e Psicoterapia dell’A.O. Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Dal 2005 al 2011 ha operato nel campo della disabilità attraverso interventi psicoeducativi all’interno del Servizio Formazione Autonomia dell’Associazione La Senavra Onlus.

E’ stata impegnata dal 2006 come consulente psicologa nei servizi di Tutela Minori dei Comuni di Buccinasco e di Vernate. Dal 2013 ad oggi è divenuta psicologa dell’equipe del Servizio Tutela Minori associata dei Comuni di Assago, Buccinasco, Corsico, Trezzano e successivamente anche dei Comuni di Cesano Boscone e Cusago.

In questi anni ha svolto, inoltre, corsi di comunicazione presso Scuole e Centri di Formazione Professionale (IAL CISL Lombardia, rivolgendo una particolare attenzione all’orientamento e alle difficoltà d’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.